Scroll Top

Xiaomi allunga il supporto software per i nuovi smartphone Android

TL;DR

  • Xiaomi ha annunciato che il Redmi K60 Extreme Edition in Cina è il primo telefono con una promessa di aggiornamenti software più prolungata.
  • Per questo telefono vengono promessi quattro aggiornamenti delle versioni di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.
  • Abbiamo contattato Xiaomi per chiarire se questa nuova politica di aggiornamenti sarà estesa ad altri telefoni a livello globale.

Xiaomi è famosa per realizzare eccellenti flagship Android e dispositivi Android economici ancora migliori. Io stesso uso il Xiaomi 13 Pro come telefono principale, nonostante possieda anche altri flagship come il Samsung Galaxy S23 Ultra. Samsung ha creato un forte flagship con la serie Galaxy S23, e Xiaomi resta indietro per quanto riguarda le promesse di aggiornamento. Ma Xiaomi intende recuperare qui con il Redmi K60 Extreme Edition (conosciuto anche come Xiaomi 13T Pro).

Come annunciato dal profilo ufficiale di Redmi su Weibo, il prossimo Redmi K60 Extreme Edition è il primo telefono Xiaomi a promettere quattro generazioni di aggiornamenti Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Il telefono sarà anche il primo in linea per MIUI 15.

Curiosamente, l’annuncio non menziona un numero promesso per gli aggiornamenti delle versioni di MIUI, anche se la versione di MIUI dei telefoni Xiaomi e Redmi spesso determina le funzionalità disponibili più della versione di base di Android.

Il Redmi K60 Extreme Edition è stato lanciato in Cina la scorsa settimana. Attualmente questa promessa di aggiornamento si applica solo a questo telefono in Cina.

Si ritiene che il telefono verrà rinominato Xiaomi 13T Pro e arriverà in diverse regioni come l’Europa, anche se Xiaomi non ha fatto annunci in tal senso. L’azienda non ha neanche menzionato se questa promessa di aggiornamento sarà estesa a più telefoni e altre regioni.

Abbiamo contattato Xiaomi per ottenere chiarimenti e aggiorneremo questo articolo quando riceveremo una risposta.

Se Xiaomi estendesse effettivamente la stessa promessa di aggiornamento software a regioni al di fuori della Cina, sarebbe in linea con Samsung e OnePlus. Attualmente Samsung e OnePlus offrono la migliore promessa di aggiornamenti su Android, con quattro generazioni di aggiornamenti delle versioni di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza promessi per gli smartphone Galaxy e i flagship OnePlus. Nel frattempo, Google promette tre generazioni di aggiornamenti di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza per i suoi smartphone Pixel.

Promettere numerosi aggiornamenti ma consegnarli a passo di lumaca agisce a detrimento degli utenti, poiché le patch di sicurezza dovrebbero essere fornite il più presto possibile. MIUI è stata in qualche modo famosa per ritardare gli aggiornamenti per molto tempo. Xiaomi non ha chiarito la frequenza dei suoi promessi aggiornamenti in base a questa nuova politica di aggiornamento, ma speriamo di saperne di più presto.

Clear Filters

  Xiaomi è pronta per il lancio dei suoi smartphone della serie 14 giovedì 26 ottobre e abbiamo ottenuto diverse…

Xiaomi 14 e 14 Pro saranno presentati più avanti questa settimana, ma i telefoni sono già apparsi su Geekbench. Entrambe…

Come previsto, il vivo Y200 è ora ufficialmente disponibile in India come diretto successore del vivo Y100, lanciato lo scorso…