Scroll Top

WhatsApp aggiungerà presto lo screensharing

Condividere lo schermo durante una videochiamata non è più motivo di mal di testa, almeno non se stai usando FaceTime e, presto, anche WhatsApp.

“Stiamo aggiungendo la possibilità di condividere il tuo schermo durante una videochiamata su WhatsApp,” ha annunciato Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, presentando la nuova funzionalità in un post su Facebook con una foto.

Inoltre: Vuoi fare una chat vocale su WhatsApp? Potresti essere in grado di farlo presto.

La funzione è stata esplorata per la prima volta alla fine di maggio, quando è diventata disponibile per i beta tester Android. Anche se non è chiaro quando la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp, il nuovo post di Zuckerberg suggerisce che potrebbe essere più presto che tardi.

Come notato durante i test beta, la funzione di condivisione dello schermo sarebbe disponibile durante una chiamata toccando un pulsante nella vista di controllo della chiamata. All’utente che sta cercando di condividere il proprio schermo verrà quindi chiesto di concedere a WhatsApp il permesso di registrare, visualizzare e condividere il contenuto del proprio schermo con il destinatario.

Apple ha aggiunto una funzionalità di condivisione dello schermo a FaceTime chiamata SharePlay con iOS 15.1 alla fine del 2021. Usare SharePlay è semplice come toccare un pulsante sul tuo dispositivo Apple durante una videochiamata, ma poiché FaceTime richiede che l’host sia un utente Apple, gli utenti Android sono limitati solo alla possibilità di unirsi alle chiamate FaceTime, non di avviarle.

Le videochiamate su WhatsApp, invece, sono disponibili per qualsiasi dispositivo con accesso all’app e una connessione internet, sia su Android che su iOS. Aggiungere la funzione di condivisione dello schermo a WhatsApp permetterebbe di raggiungere i più di 2,4 miliardi di utenti mensili dell’app e potrebbe diventare essenziale per il luogo di lavoro nei paesi in cui è l’applicazione di messaggistica più utilizzata, come l’India.

 

 

Clear Filters

  Xiaomi è pronta per il lancio dei suoi smartphone della serie 14 giovedì 26 ottobre e abbiamo ottenuto diverse…

Xiaomi 14 e 14 Pro saranno presentati più avanti questa settimana, ma i telefoni sono già apparsi su Geekbench. Entrambe…

Come previsto, il vivo Y200 è ora ufficialmente disponibile in India come diretto successore del vivo Y100, lanciato lo scorso…