Scroll Top

Problemi di Burn-in per alcune unità di iPhone 15 Pro Max

L’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max hanno avuto alcuni problemi sin dall’inizio quest’anno. Su alcune unità, il telaio in titanio non ha ricevuto alcun trattamento di colorazione. Su altri telefoni, il colore non è stato applicato uniformemente. Alcuni dispositivi della serie iPhone 15 Pro avevano uno schermo che non era correttamente allineato con i bordi del dispositivo. Un tweet del leaker @tarunvats33 passa una nuova inquietante voce riguardo all’iPhone 15 Pro Max.

Secondo l’auto-proclamato appassionato di tecnologia, “L’iPhone 15 Pro Max di Apple sta apparentemente sperimentando problemi di burn-in dello schermo, aggiungendosi a una crescente lista di problemi per l’azienda quest’anno.” Il burn-in dello schermo si verifica quando un’immagine rimane sullo schermo troppo a lungo e resta visibile indipendentemente da ciò che stai facendo con il dispositivo. Si tratta di un problema che può verificarsi su uno schermo OLED. Anche se l’iPhone 15 Pro Max è spento, l’immagine bruciata può fissarti con il suo aspetto spettrale.

I proprietari di iPhone le cui unità di iPhone 15 Pro Max soffrono di burn-in hanno condiviso il problema su Reddit. Un’immagine in particolare è stata davvero impressionante, mostrando un’immagine spettrale della tastiera QWERTY virtuale, con tanto di lettere su ciascuna chiave! Il Redditor il cui iPhone ha il burn-in della tastiera è stato piuttosto stoico nel suo commento: “Ho lo stesso problema. Apple lo sostituirà. Sembra relativamente raro, ho visto in totale circa 5 segnalazioni. Ma è sicuramente un problema reale con il 15 Pro Max che le generazioni precedenti non avevano.”

Il burn-in inizia spesso come una ritenzione dell’immagine, un’immagine spettrale che mostra uno schermo precedente e che scomparirà col tempo. Pertanto, se hai una ritenzione dell’immagine sul tuo iPhone, spegni il dispositivo prima che diventi un caso di burn-in permanente. Alcune app statiche per lunghi periodi di tempo o con elementi dello schermo che non cambiano, come ad esempio Google Maps, sono candidate ideali a contribuire al burn-in dello schermo.

Tuttavia, il burn-in richiede del tempo per svilupparsi, il che significa che gli schermi di iPhone 15 Pro Max che presentano questo problema potrebbero soffrire di un difetto di fabbricazione. In ogni caso, Apple dovrebbe sostituire il telefono poiché si tratta di un problema hardware e un aggiornamento software non aiuterà. C’è una garanzia di un anno sulle nuove unità di iPhone 15 Pro Max, quindi se il tuo telefono presenta il burn-in, puoi recarti al Genius Bar nel tuo Apple Store più vicino. Puoi anche chiamare il tuo Apple Store più vicino e spiegare il problema.

Clear Filters

  Xiaomi è pronta per il lancio dei suoi smartphone della serie 14 giovedì 26 ottobre e abbiamo ottenuto diverse…

Xiaomi 14 e 14 Pro saranno presentati più avanti questa settimana, ma i telefoni sono già apparsi su Geekbench. Entrambe…

Come previsto, il vivo Y200 è ora ufficialmente disponibile in India come diretto successore del vivo Y100, lanciato lo scorso…