Scroll Top

Google Rinomina l’App Fotocamera in Pixel Camera e Introduce nuove Funzionalità

Google ha apportato una serie di cambiamenti significativi all’applicazione Fotocamera esclusiva per i dispositivi Pixel, rinominandola Pixel Camera. Questa modifica è stata notata dai proprietari di Pixel che, recandosi nella loro libreria di app, hanno notato il nuovo nome. Inoltre, Google ha aggiornato la descrizione dell’applicazione nel Google Play Store.

La nuova descrizione dell’app dell’appena ribattezzata Pixel Camera afferma: “Non perdere mai un momento con la completamente ridisegnata Pixel Camera”. La descrizione fornisce anche un’anteprima delle nuove funzionalità dell’app, sottolineando la possibilità di scattare fantastiche foto e video con caratteristiche come Ritratto, Visione Notturna, Time Lapse e Sfocatura Cinematografica.

Una caratteristica interessante della nuova Pixel Camera è che, sebbene l’app abbia lo stesso nome su diversi dispositivi Pixel, le versioni potrebbero variare. Ad esempio, i dispositivi Google Pixel 7 Pro, Fold e Tablet hanno ricevuto la versione 9.0, mentre i nuovi Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, rilasciati di recente, sono dotati della versione 9.1 e riceveranno un aggiornamento correttivo.

È importante notare che la nuova applicazione Fotocamera Pixel di Google è disponibile solo per i dispositivi che eseguono Android 14. Inoltre, la versione per Wear OS funziona solo su dispositivi con Wear OS 3 e versioni successive e richiede una connessione con uno smartphone Pixel.

In modo interessante, Google sta utilizzando la pagina dell’app Pixel Camera per mettere in evidenza le “Funzionalità del Pixel 8 Pro”, tra cui la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione da 50MP e controlli professionali. Allo stesso modo, gli screenshot dell’app nel Google Play Store sono tratti dal Pixel 8 Pro.

In aggiunta al lancio dell’app Fotocamera Pixel ridisegnata, Google ha introdotto anche il pannello di condivisione nativo di Android 14, che si trova in Google Foto. Questo nuovo pannello offre opzioni di condivisione migliorate. Tuttavia, è importante sottolineare che è disponibile solo per i dispositivi Pixel che eseguono Android 14.