Scroll Top

Design di Xiaomi 14 svelato in anticipo al lancio

 

Xiaomi è pronta per il lancio dei suoi smartphone della serie 14 giovedì 26 ottobre e abbiamo ottenuto diverse immagini ufficiali che mettono in evidenza il design del modello standard prima del grande lancio.

Xiaomi 14 è mostrato nella sua colorazione bianca con una cornice piatta lucente che potrebbe indicare l’uso dell’acciaio inossidabile. Sul fronte c’è uno schermo AMOLED piatto da 6,36 pollici con un foro nella parte superiore. Xiaomi ha condiviso anche le dimensioni delle cornici che misurano 1,61 mm nella parte superiore e sui lati e 1,71 mm nella parte inferiore. I pulsanti di accensione e volume sono posizionati sul lato destro.

Nella parte posteriore si trovano tre fotocamere con lenti Leica Summilux e un sensore principale da 1/1.31″ con pixel da 1,2 µm e un’apertura f/1.6. Si vocifera che la fotocamera principale sia un sensore OmniVision OV50H da 50 MP, affiancato da un obiettivo teleobiettivo da 50 MP equivalente a 75 mm e un modulo ultrawide da 50 MP. L’area esterna dell’isola della fotocamera ha un design a perno aggiornato.

Xiaomi ha anche condiviso alcune immagini scattate con le nuove fotocamere del Xiaomi 14 sul suo account Weibo che puoi esaminare di seguito.

Il Xiaomi 14 e il Xiaomi 14 Pro saranno presentati più avanti questa settimana e i telefoni sono già apparsi su Geekbench. Entrambe le varianti standard e Pro avranno 16 GB di RAM in almeno una delle loro configurazioni e verranno fornite con Android 14 preinstallato, che sarà la base per la nuova HyperOS.

Il Xiaomi 14 è stato testato con Geekbench 5, mentre il Xiaomi 14 Pro è stato testato con Geekbench 6. Questi benchmark sono abbastanza diversi, quindi i risultati non possono essere confrontati tra loro. Tuttavia, possiamo confrontarli con i telefoni dotati del processore Snapdragon 8 Gen 2 per valutare l’incremento delle prestazioni.

Il Xiaomi 14 risulta essere circa il 20% più potente nelle prestazioni multi-core rispetto al Xiaomi 13 precedentemente recensito, mentre le prestazioni single-core sono migliorate del 5%. Allo stesso modo, il Xiaomi 14 Pro risulta essere circa il 20% più veloce rispetto al Xiaomi 13 Pro, secondo i nostri test.

Le schede rivelano nuovamente il processore Snapdragon 8 Gen 3, con un’architettura di 1×3,30 GHz Cortex-X4 + 3×3,15 GHz Cortex-A720 + 2×2,96 GHz Cortex-A720 + 2×2,7 GHz Cortex-A520. Abbiamo sentito che le unità Cortex-A720 potrebbero essere organizzate in un unico cluster a 5 core, ma avremo tutti i dettagli finali durante il Summit Snapdragon.

Clear Filters

Xiaomi 14 e 14 Pro saranno presentati più avanti questa settimana, ma i telefoni sono già apparsi su Geekbench. Entrambe…

Come previsto, il vivo Y200 è ora ufficialmente disponibile in India come diretto successore del vivo Y100, lanciato lo scorso…

Mediatek è previsto lanciare il Dimensity 9300 con un processore octa-core unico, e oggi la piattaforma è apparsa nel database…