Scroll Top

WhatsApp Introduce il Supporto per Account Multipli su Android

WhatsApp consente già l’utilizzo dello stesso account su più smartphone, ma ora è possibile utilizzare due account diversi sullo stesso smartphone se si sta utilizzando Android. Questa funzionalità, già presente su Telegram da diversi anni, era disponibile per gli utenti beta di WhatsApp per un certo periodo, ma ora sta arrivando alla versione stabile dell’app.

Avere la possibilità di utilizzare contemporaneamente due account WhatsApp diversi sullo stesso smartphone eliminerà la necessità di portare con sé due telefoni o di utilizzare la funzionalità di clonazione dell’app.

Come impostare due account WhatsApp su uno stesso telefono?

Per impostare il secondo account WhatsApp, avrete bisogno (ovviamente) di un secondo numero di telefono e di una scheda SIM o di un telefono con supporto per multi-SIM o eSIM. Tuttavia, se la vostra seconda SIM è su un dispositivo diverso, dovreste comunque essere in grado di impostare il secondo account WhatsApp, a condizione di ricevere il codice di sicurezza per il login.

Una volta risolto questo, potete andare nelle impostazioni di WhatsApp, fare clic sulla freccia accanto al vostro nome, fare clic su “Aggiungi account” e seguire le istruzioni.

WhatsApp afferma che è possibile gestire separatamente le impostazioni di privacy e di notifica per entrambi gli account.

Stiamo eseguendo l’ultima versione di WhatsApp sui nostri dispositivi Android, ma non vediamo ancora l’opzione per impostare un secondo account, il che significa che ci vorrà almeno una settimana o due prima che questa funzionalità raggiunga tutti gli utenti Android in tutto il mondo. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.

Clear Filters

  Xiaomi è pronta per il lancio dei suoi smartphone della serie 14 giovedì 26 ottobre e abbiamo ottenuto diverse…

Xiaomi 14 e 14 Pro saranno presentati più avanti questa settimana, ma i telefoni sono già apparsi su Geekbench. Entrambe…

Come previsto, il vivo Y200 è ora ufficialmente disponibile in India come diretto successore del vivo Y100, lanciato lo scorso…