Scroll Top

WhatsApp potrebbe presto introdurre una chat vocale

WhatsApp, l’app di messaggistica di Meta popolare a livello mondiale, potrebbe presto ricevere una funzione di chat vocale simile alle chat vocali di Discord e agli spazi di Twitter. Secondo i beta tester, alcuni hanno ottenuto l’accesso alla funzione che permette agli utenti di un gruppo di creare chat vocali alle quali i membri possono unirsi e abbandonare quando lo desiderano.

WhatsApp è la terza app più popolare al mondo, con oltre 2,4 miliardi di utenti mensili, dietro a Facebook e YouTube. La sua popolarità è cresciuta con l’ascesa degli smartphone nei paesi in cui le tariffe di messaggistica potrebbero essere superiori alle tariffe dati mensili. Tuttavia, ha mantenuto la sua popolarità grazie alle sue funzioni di messaggistica multimediale e alla facilità di accesso e navigazione.

La nuova funzione di chat vocale sarà accessibile toccando un pulsante all’interno di un gruppo. Una volta iniziata una chat vocale, i membri del gruppo possono unirsi e uscire quando lo desiderano, anche se la chat vocale terminerà al minuto 60 se nessuno vi partecipa.